Fondazione Cr Firenze apre due bandi per le associazioni culturali

Candidature fino al 2 settembre

Aperte le candidature per due bandi promossi dalla Fondazione CR Firenze nell'ambito del progetto "Partecipazione culturale". Questo progetto mira a promuovere il benessere sociale e l'inclusione attraverso attività culturali nelle periferie e nelle scuole superiori dei quartieri fiorentini e dei comuni della Città Metropolitana, nonché nelle aree di Arezzo e Grosseto.

Le risorse disponibili ammontano a 500.000 euro, con 200.000 euro specificamente destinati alle scuole superiori. I bandi si rivolgono ad associazioni e soggetti no profit che operano in vari ambiti culturali, come teatro, musica, danza, arti circensi, e visive. I progetti per le comunità locali saranno valutati sulla base della capacità di riqualificare spazi pubblici, coinvolgere cittadini di diverse fasce di età e background, e promuovere l'accessibilità delle attività.

Per le scuole, i progetti devono includere il coinvolgimento degli studenti e la collaborazione con un istituto scolastico. Le attività devono svolgersi nei quartieri periferici di Firenze (escluso il Quartiere 1) e in alcuni comuni limitrofi, nonché nei comuni di Arezzo e Grosseto, esclusi i centri storici. Ogni progetto selezionato potrà ricevere un contributo a fondo perduto fino a 30.000 euro.

Informazioni in allegato

Scroll to top of the page