Firenze dei bambini a BiblioteCanoVa Isolotto

Appuntamento per Firenze dei Bambini 2023 (19-21 maggio) alla BiblioteCanoVa Isolotto sabato 20 maggio

Tre appuntamenti per sabato 20 maggio al Centro Culturale Canova, nelle due location della Ludoteca La Carrozza di Hans e di BiblioteCaNova Isolotto, di via Chiusi a Firenze.

Alle 10 (fino alle 12.30), si parte con Ronzando, narrazione e costruzione di un 'mobile' con le api. Prenotazioni: 055 7877734. A cura e all'interno della Ludoteca La Carrozza di Hans e nell'àmbito della manifestazione Quartiere in Festa.

Alle 10.30, alla BiblioteCaNova Isolotto, segue Storie piccine picciò, letture di fiabe di Italo Calvino e di altri libri con storie di animali. Età: 0-3. Su prenotazione allo 055-710834. Max 15 bambini. L'iniziativa rientra nel programma dell’edizione 2023 di Firenze dei Bambini, la manifestazione che Comune di Firenze e Mus.E. organizzano ogni primavera dedicandola ai cittadini più giovani.

Alle 17, sempre alla BiblioteCaNova Isolotto, si prosegue con Fiabe d'incantesimi. Racconti tratti da “Il Principe granchio e altre fiabe italiane” di Italo Calvino. C'erano una volta (o forse anche più di una) fanciulli e fanciulle che si trasformavano, si moltiplicavano, sposavano entità magiche e rincorrevano sogni. Vivevano in città fantastiche, tra palazzi incantati e foreste da salvare, cercavano la loro felicità in un chicco di caffè e si imbruttivano per amore: ecco qua che la fiaba strampalata piena di magia e incanto è servita. A seguire, con l’aiuto degli elementi naturali, costruiremo insieme ciò di cui ogni mago ha estremo bisogno. Durata: 1 ora e 30. Età: 6-9 anni. Su prenotazione allo 055-710834. Max 15 bambini. L'iniziativa rientra nel programma dell’edizione 2023 di Firenze dei Bambini, la manifestazione che Comune di Firenze e Mus.E. organizzano ogni primavera dedicandola ai cittadini più giovani.