Sabato 8 marzo 2025 alle ore 17 presso lo Stadio di atletica B. Betti
L'ASD GS Le Torri Podismo è lieta di annunciare la 38ª edizione della Rosamimosa, manifestazione podistica dedicata alle donne, che si terrà sabato 8 marzo 2025 alle ore 17 presso lo Stadio di atletica B. Betti, in via del Filarete 5/A, nella zona di Soffiano.
L’evento, riconosciuto come Manifestazione Provinciale UISP 2025, comprende il 17° Trofeo Roberta Betti ed è organizzato in collaborazione con ProSport Firenze e Artemisia Centro antiviolenza Onlus. Lo slogan della manifestazione, "Donne in corsa contro la violenza", sottolinea il forte impegno sociale dell’iniziativa, promuovendo lo sport come strumento di emancipazione e lotta alla violenza di genere.
Rosamimosa è un appuntamento storico nel panorama sportivo fiorentino, nato per valorizzare la partecipazione femminile alle competizioni podistiche e celebrare la Giornata Internazionale della Donna attraverso il movimento e la condivisione.
L’evento gode del patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Firenze ed è organizzato in collaborazione con il Quartiere 4. Fondamentale anche il supporto degli sponsor, tra cui Decathlon, McDonald's, BisBag Firenze, D&C SAS e Il Castello Firenze.
Tutti gli appassionati di sport e i sostenitori delle tematiche di parità di genere sono invitati a partecipare o a sostenere le atlete in gara. Sarà un’occasione per unire sport, solidarietà e impegno sociale in una giornata all’insegna della condivisione e della consapevolezza.
Per maggiori informazioni e dettagli sull’iscrizione, è possibile contattare gli organizzatori tramite i canali ufficiali dell’ASD GS Le Torri Podismo.
