Festa Tanabata al Q4: Un'Immersione nella Cultura Giapponese

Sabato 13 e Domenica 14 luglio presso il giardino di Villa Vogel

Anche quest’anno il giardino di Villa Vogel ospiterà un evento straordinario dedicato alla cultura giapponese: la “Festa Tanabata”, nota anche come la "festa giapponese dei Desideri", l’evento rientra nella rassegna Estate Fiorentina.

Dettagli dell'Evento: Festa Tanabata

Date e Orari:

  • Sabato 13 Luglio: ore 17- 23
  • Domenica 14 Luglio: ore 17 - 23

Luogo: Giardino, Chiostro e Limonaia di Villa Vogel, Via delle Torri, 23, ingresso anche dal Parco in Via Canova

Organizzatori: ”Lailac”, associazione culturale italo-giapponese che promuove la diffusione della cultura giapponese in Italia.

La Festa Tanabata è un'occasione imperdibile per immergersi nelle tradizioni e nei costumi del Giappone. Durante l'evento, i visitatori potranno partecipare a varie attività culturali, assistere a spettacoli tradizionali e scoprire le usanze legate a questa affascinante festività.

Uno degli aspetti più caratteristici del Tanabata è la tradizione di scrivere i propri desideri su strisce di carta colorate (tanzaku) che vengono poi appese ai rami di bambù. Questa usanza simboleggia il desiderio di vedere realizzati i propri sogni e aspirazioni.

L'evento offrirà esibizioni di danze e musiche tradizionali giapponesi, offrendo un'autentica esperienza culturale ai partecipanti ed in loco saranno inoltre presenti stand gastronomici dove assaporare delizie della cucina giapponese e mercatini con oggetti artigianali e prodotti tipici.

L'evento è aperto a tutti e l'ingresso è gratuito, rendendolo accessibile a chiunque sia interessato a scoprire la cultura giapponese, non perdete l'occasione di esprimere i vostri desideri sotto il cielo stellato di Villa Vogel, in un'atmosfera di festa e condivisione culturale.

locandina descrittiva
mappa
Scroll to top of the page