Festa dello Sport nel Quartiere 4: Un Weekend di Attività e Divertimento

Da segnare in agenda 14 e 15 Settembre, un weekend all'insegna della salute e del benessere

Il Quartiere 4 si prepara a celebrare la "Festa dello Sport", un evento tanto atteso che si terrà nel Complesso Polivalente Betti in via del Filarete a Soffiano:

• 14 settembre dalle 15 alle 19
  • 15 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Questa iniziativa, promossa dal Comune di Firenze, è parte di una serie di eventi sportivi che coinvolgono tutti i quartieri della città, offrendo ai cittadini l'opportunità di scoprire e partecipare a varie discipline sportive.

La Festa dello Sport nel Quartiere 4 promette un programma ricco e variegato, adatto a tutte le età e a tutti i livelli di abilità. Tra le attività previste ci saranno:

Tornei di Calcio e Pallavolo: per gli appassionati di sport di squadra, saranno organizzati tornei aperti a tutte le fasce d'età.

Dimostrazioni di Arti Marziali: un'occasione per avvicinarsi a discipline come il judo, il karate e il taekwondo, con la possibilità di partecipare a lezioni di prova.

Corsi di Fitness all'Aperto: sessioni di aerobica, yoga e pilates, ideali per mantenersi in forma e rilassarsi.

Giochi e Attività per Bambini: spazi dedicati ai più piccoli con giochi, percorsi a ostacoli e laboratori creativi.

L'iniziativa "Lo Sport per Tutti" è un'opportunità per promuovere uno stile di vita sano e attivo, valorizzando l'importanza dello sport come strumento di inclusione sociale e benessere fisico. Il Comune di Firenze ha voluto rendere accessibile questo evento a tutti i cittadini, con attività gratuite e aperte al pubblico.

Il Complesso Polivalente Betti a Soffiano è stato scelto per la sua capacità di ospitare un gran numero di partecipanti e per la sua posizione strategica nel Quartiere 4. Dotato di ampi spazi sia al chiuso che all'aperto, è il luogo ideale per accogliere le varie attività previste. Inoltre, sarà garantita l'accessibilità per le persone con disabilità, in modo che tutti possano partecipare e godere della festa.

Non mancate all'appuntamento con la Festa dello Sport nel Quartiere 4 un weekend all'insegna del movimento!

locandina descrittiva