Nuovo appuntamento con la manifestazione a tema sport dedicata alle ragazze e ai ragazzi dai 6 ai 14 anni, che potranno provare le più svariate discipline sportive, alla ricerca della propria passione
La Festa dello Sport nasce per promuovere lo sport in ogni sua forma e disciplina, ma soprattutto per avvicinare i più giovani alle molte possibilità offerte dal Quartiere 2 di Firenze.
A coloro che si iscrivono gratuitamente presso la segreteria della manifestazione, verrà consegnata una "card", ovvero un passe-partout, per accedere a "Prova lo Sport", la sperimentazione pratica dei vari sports con il sostegno delle Associazioni Sportive.
Per ogni disciplina sportiva che viene sperimentata, le Associazioni apporranno un timbro (ad esclusione della giornata di sabato pomeriggio). Sabato 14, alle ore 12, i ragazzi di età dai 6 ai 14 anni che venerdì 13 avranno riconsegnato la "card" completa di tutte le timbrature riceveranno un premio di partecipazione offerto dal Consiglio del Q2.
Inoltre, sabato 14 alle ore 16, arriva il "Mercatino dei ragazzi", evento di beneficenza le cui offerte saranno devolute ad una Associazione Onlus con sede nel Quartiere e dedicata alla difesa e al sostegno dei minori.
Infine, martedì 10 e giovedì 12 settembre, ai residenti del Comune di Firenze che si presenteranno con la propria bicicletta munita di luci di sicurezza, campanello e freni funzionanti, verrà regalata una targa indelebile "Easy Tag" con iscrizione al Registro Italiano Bici.