Festa dello Sport al Quartiere 2

Dal 12 al 17 Settembre tante iniziative ai Giardini Niccolò Galli

Prosegue dal 12 al 17 Settembre la tradizionale Festa della Sport al Quartiere 2, l’iniziativa che animerà i parchi e gli impianti sportivi della città proponendo, come ogni anno, prove di sport per bambini e ragazzi, esibizioni ed altre iniziative, con il concorso di molte associazioni sportive del territorio e il coordinamento dell’assessorato allo sport del Comune di Firenze e delle commissioni sport dei cinque quartieri.

Numerose le discipline sportive con le quali i più piccoli potranno cimentarsi, ogni giorno dal 12 al 16 Settembre dalle 16.00 alle 19.00, ai Giardini Niccolò Galli, che ospiteranno anche, il 15 e il 16 Settembre, gli agenti della Polizia Municipale di Città Sicura per la consueta targatura delle biciclette, nonché gli agenti della Polizia di Comunità per il corso teorico-pratico di educazione stradale.

Il sabato mattina i più piccoli saranno i protagonisti della staffetta non agonistica all'interno dei Giardini, a cui seguiranno le premiazioni alla presenza delle autorità del Quartiere 2. La festa si concluderà sabato pomeriggio con il consueto mercatino solidale, il cui ricavato verrà devoluto alle O.N.L.U.S. del Quartiere.