Festa del Dono

A Palazzo Vecchio storie di cittadinanza attiva e impegno per gli altri: per il Q4 premiato il Gruppo Sportivo Le Torri

Donne, uomini, associazioni, realtà che in vario modo e a vario titolo hanno scelto di donare il proprio tempo e le proprie competenze alla comunità. Storie di cittadinanza attiva, differenti ma unite dal filo rosso della generosità e dell’impegno. Questo al centro della Festa del Dono che si è svolta il 2 dicembre a Palazzo Vecchio, iniziativa giunta alla quarta edizione, promossa dalla vicesindaca Alessia Bettini assieme ai cinque Quartieri.

Per il Quartiere 4, è stato premiato il Gruppo Sportivo Le Torri, composto da tanti appassionati podisti che negli anni hanno organizzato memorabili staffette e iniziative sportive dal grande valore sociale e solidale. Le storiche staffette per la Pace, quella per Amatrice, la passeggiata per i Georgofili, e poi negli ultimi anni, la Corsa dei 3 Parchi, Rosamimosa, Corri con Michela, Corri con AlpaHa, le staffette per le Panchine Rosse: queste solo alcune delle tante manifestazioni di cui sono stati promotori. Una comunità sportiva che si è sempre distinta per l’attenzione a tematiche come il contrasto alla violenza di genere, la promozione della cultura della legalità e della pace.

Gli altri riconoscimenti sono andati a: Associazione Amici dei musei e dei monumenti fiorentini; Renzo Funosi, vicepresidente Associazione nazionale vittime civili di guerra; dottoressa Ilaria Stefanini; Associazione Progetto Cucciolo onlus; Wikipedro, all'anagrafe Pietro Resta; Maria, 17 anni; Associazione culturale FuoriScena.

Gruppo Sportivo Le Torri - Catia Ballotti
Scroll to top of the page