Fare Comunità

Lunedì 27 febbraio seminario “Comunità e negozi di vicinato”

Continua il percorso di coinvolgimento della comunità del Quartiere 5 per rafforzare la sensibilizzazione dei cittadini alle tematiche della violenza di genere e alla prevenzione del gioco d’azzardo.

Il progetto, che vede coinvolti il Quartiere 5, la CGIL Firenze, Federsanità e il Centro Antiviolenza Artemisia, ha l’intento di rafforzare le relazioni e il tessuto sociale nell’ambito territoriale del Quartiere. In particolare centrale è la promozione di spazi di relazione e d’incontro per creare una maggiore coesione nel contesto cittadino, per rimuovere le vulnerabilità dei cittadini e sviluppare momenti di sensibilizzazione per la comunità locale.

All’interno di questo percorso, lunedì 27 febbraio, dalle 14.30 alle 16.30, al circolo SMS di Rifredi in via Vittorio Emanuele II n. 303, ci sarà un seminario dal titolo “ Comunità e negozi di vicinato” a cura dell’Associazione Artemisia e di Federsanità.

Per informazioni e prenotazioni contattare la Rete di Solidarietà del Quartiere 5 al numero 055 430144 oppure al numero 348 2324967 – signora Paola Pivetta.

Scroll to top of the page