Ultimo appuntamento mercoledì 12 giugno con “GiugnOvale”
Per ogni serata in programma una rappresentazione teatrale scritta da Filippo Jodice e recitata dal gruppo Teatro La Fiaba. In contemporanea verrà realizzato un murale da Mirko Ranfagni e allestita una mostra fotografica dei ragazzi della Florentia Rugby.
Questo il programma di GiugnOvale:
- Giovedì 30 maggio, ore 21, in Piazza dell’Isolotto: incontro con Vittorio Munari, la voce dell’Italrugby al 6 Nazioni, il giornalista che ha fatto entrare il rugby nelle case d’ Italia! Ci saranno anche alcuni ragazzi del giro Nazionale della Toscana.
- Giovedì 6 giugno ore 21, presso il campo Marco Polo, via San Bartolo a Cintoia 19/a, incontro con Luciano Artusi, Direttore del Corteo del Calcio Storico e fiorentino dal 1960, con cui scopriremo tante storie di Firenze e del suo gioco! Ci saranno anche Marco Pastonesi, giornalista , autore di “La leggenda di Maci” e “Uragano nero”, grazie al quale conosceremo tante storie di rugby, e Maurizio Bonfiglio, storico Calciante dei Bianchi, e Gianni Bertoli, altrettanto storico Calciante dei Verdi.
- Mercoledì 12 giugno ore 20.30, sempre presso il campo Marco Polo, incontro con Gigi Ferraro, allenatore del Florentia Rugby e storico Calciante degli Azzurri, e Cristian Alberti per i Rossi. Con loro ripercorreremo la storia recente e gli aneddoti di gioco. Ci sarà anche Andrea Pau, fumettista e scrittore per ragazzi, illustratore di Geronimo Stilton, e tanti altri personaggi.
Info: https://www.florentiarugby.it/.