Estate Fiorentina nel Q4: “Dal Gioco di Piazza al Rugby”, tre serate con il Florentia Rugby

Ultimo appuntamento mercoledì 12 giugno con “GiugnOvale”

Per ogni serata in programma una rappresentazione teatrale scritta da Filippo Jodice e recitata dal gruppo Teatro La Fiaba. In contemporanea verrà realizzato un murale da Mirko Ranfagni e allestita una mostra fotografica dei ragazzi della Florentia Rugby.

Questo il programma di GiugnOvale:
-    Giovedì 30 maggio, ore 21, in Piazza dell’Isolotto: incontro con Vittorio Munari, la voce dell’Italrugby al 6 Nazioni, il giornalista che ha fatto entrare il rugby nelle case d’ Italia! Ci saranno anche alcuni ragazzi del giro Nazionale della Toscana.
-    Giovedì 6 giugno ore 21, presso il campo Marco Polo, via San Bartolo a Cintoia 19/a, incontro con Luciano Artusi, Direttore del Corteo del Calcio Storico e fiorentino dal 1960, con cui scopriremo tante storie di Firenze e del suo gioco!  Ci saranno anche Marco Pastonesi, giornalista , autore di “La leggenda di Maci” e “Uragano nero”, grazie al quale conosceremo tante storie di rugby, e Maurizio Bonfiglio, storico Calciante dei Bianchi, e Gianni Bertoli, altrettanto storico Calciante dei Verdi.
-    Mercoledì 12 giugno ore 20.30, sempre presso il campo Marco Polo, incontro con Gigi Ferraro, allenatore del Florentia Rugby e storico Calciante degli Azzurri, e Cristian Alberti per i Rossi. Con loro ripercorreremo la storia recente e gli aneddoti di gioco. Ci sarà anche Andrea Pau, fumettista e scrittore per ragazzi, illustratore di Geronimo Stilton, e tanti altri personaggi.

Info: https://www.florentiarugby.it/.

Scroll to top of the page