Estate Fiorentina: Firenze dall'alto approda anche alla Limonaia di Villa Strozzi

Torna Firenze dall’alto, 10 appuntamenti per scoprire una nuova vista della città: una puntata della rassegna anche nel Q4 con la Limonaia di Villa Strozzi

Tra le nuove location di Firenze dall'Alto Hotel Machiavelli, View On Art e Glance Hotel, che si aggiungono a Palazzo della Borsa, Giardino delle Rose, Osservatorio Astronomico di Arcetri, Villa Bardini, Torre della Zecca, Forte Belvedere e…

...la Limonaia di Villa Strozzi.

Con Psychodonna, Rachele Bastreghi ci guida alla scoperta del suo omonimo disco. Giovedì 14 luglio’ nel teatro della Limonaia di Villa Strozzi’ porta in scena il racconto di un viaggio interiore, “un rifugio buio che cerca il sole”. Il titolo esprime la personalità sfaccettata e apparentemente contrastante della cantautrice, che con queste canzoni compie una vera e propria presa di coscienza attraverso quello che lei stessa definisce “un volo intimo e faticosamente libero” nella dimensione femminile. “Psychodonna è una donna che vive di contrasti, di mondi opposti che si attraggono, che lotta per fare pace con se stessa ed essere libera. L’album è il diario intimo in cui trova il coraggio di mettersi a nudo, di dare spazio alle tante sfaccettature che la abitano e trovare, in qualche modo, il suo equilibrio. È un viaggio introspettivo, faticoso e a volte spietato ma con uno slancio positivo e speranzoso. È un disco che nasce in acque profonde ma dai fondali cerca il sole” (inizio ore 19 - ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria - info: firenzedallalto1@gmail.com).

Firenze dall’alto è alla sua terza edizione e prosegue nel percorso di narrazione di altri punti di vista da luoghi incredibili della città. Concerti, talk, performance e visite guidate con il racconto stratigrafico di Firenze dal 30 giugno al 22 settembre con 10 incontri al tramonto, 10 punti di vista, 10 esperienze trasformative di produzione e fruizione culturale. In questa edizione sono state coinvolte personalità fiorentine e non, per dare un giusto mix di visioni da insider ed outsider, mentre si osserva la città di Firenze dall’alto, ai piedi dei tetti o verso l'orizzonte. Rendere accessibili luoghi meravigliosi e non usuali, cambiare punto di vista sulle cose, ispirarsi di visioni alte ed altre, è un altro modo di vivere la cultura, di vivere la città e di amplificare il potere trasformativo dei luoghi e della bellezza sulle persone. Si aggiungono alle classiche location, altre nuove da scoprire e le terrazze di alcuni hotel a cui si apre la rassegna in un dialogo sempre maggiore fra i vari strati della città pubblica e privata. Firenze dall'alto rientra fra le quindici grandi rassegne e festival dell'Estate Fiorentina del Comune di Firenze ed è organizzato da LAMA Società Cooperativa - Impresa Sociale, in collaborazione con La Scena Muta e Cooperativa Archeologia, con il brand Enjoy Firenze.