Estate Fiorentina - Brividi d'Estate: "Severino"

Nuovo progetto teatrale promosso dall'Associazione culturale Triboo

L'Associazione culturale Tri-boo torna tra i protagonisti dell'Estate Fiorentina 2022 con un nuovo progetto teatrale stavolta rivolto ad un pubblico adulto: lo spettacolo teatrale “Severino”, scritto e interpretato da Irene Barbugli.

“Severino” narra un evento di cronaca realmente accaduto e che ha coinvolto la famiglia della stessa autrice: nel 1951 il paese di Vicchio passò alle cronache per l’atroce delitto di Severino Bonini, avvenuto l’11 aprile nei boschi della Tassinaia; colpevole del delitto si scoprirà essere niente meno che Pietro Pacciani, meglio conosciuto in seguito come “il Mostro di Firenze”. Il racconto viene portato in scena attraverso l’interpretazione di quattro personaggi femminili, una storia che diventa l'affresco di un'epoca, una realtà contadina della Toscana subito dopo la guerra, una narrazione corale sapientemente orchestrata dall'autrice.

Lo spettacolo sarà presentato in tre diversi Quartieri della città, con l'intento di offrire ai cittadini dei territori coinvolti la possibilità di partecipare ad un evento culturale di qualità ad accesso gratuito; di seguito gli appuntamenti della tournée cittadina dello spettacolo suddivisi per quartieri.

 

  • 29 agosto 2022 ore 21:30 Spazio Lumen - Laboratorio Urbano Mensola (Quartiere2)
  • 25 agosto 2022 ore 21:30 Parco di Villa Vogel (Quartiere 4)
  • 7 settembre 2022 ore 21:30 Circolo Arci Novoli (Quartiere 5)
Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page