Estate Fiorentina al Centro Culturale Canova

Il programma dal 16 al 22 settembre

Dal 16 al 22 settembre 2024, il Centro Culturale Canova di Firenze ospiterà una settimana di eventi nell'ambito dell'"Estate Fiorentina". Il programma prevede una varietà di spettacoli, laboratori e attività pensate per coinvolgere sia adulti che bambini, offrendo momenti di cultura, teatro e musica.

Martedì 17 settembre, ore 17 - La chiave a triangolo

Spettacolo con Alessandro Libertini, arricchito dal contributo della psicologa Bianca Pananti e dall'artista Véronique Nah. L'evento, a cura del Teatro delle Donne, esplora tematiche legate alla psiche e all'arte.

Mercoledì 18 settembre, ore 17.30 - Isolotto del tesoro: Don Chisciotte, Storie di Latta e di Lotta

Evento dedicato a bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni, organizzato dal Nata Teatro. Segue un laboratorio artistico. È consigliabile prenotare al numero 379 142 5201.

Giovedì 19 settembre, ore 18 - BocCaccia Drum, il Decameron a suon di tamburi

Un evento che unisce musica e letteratura, curato dal Teatro Solare, dove i ritmi percussivi incontrano i racconti del "Decameron" di Boccaccio.

Giovedì 19 settembre, ore 21.30 - StandApe Comici Portatili: "Divagazioni Ukulelistiche. Sull'orlo di una crisi di nervi"

Spettacolo comico con Giulia Nervi, organizzato da La Macchina del Suono. Una serata di umorismo musicale che promette divertimento e riflessioni sull'uso dell'ukulele.

Sabato 21 settembre, ore 17.30 - Isolotto del tesoro: Emanuela e il lupo

Un altro evento per bambini e ragazzi dai 3 agli 8 anni, a cura del Nata Teatro. Dopo lo spettacolo, seguirà un laboratorio artistico. Anche per questo evento è raccomandata la prenotazione al numero 379 142 5201.

L'iniziativa è parte del progetto "Estate Fiorentina 2024", promosso dal Comune di Firenze con il contributo dell'Unione Europea e dei Fondi Strutturali di Investimento Europei. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la BibliotecaCaNova Isolotto al numero 055710834 o inviare un'email a bibliotecacanovaisolotto@comune.fi.it.

locandina descrittiva