Estate Fiorentina al Centro Culturale Canova

Il programma degli eventi di settembre: libri, comicità e spettacoli per bambini, da non perdere!

Il Centro Culturale Canova si prepara ad accogliere una serie di eventi imperdibili nell'ambito dell'Estate Fiorentina 2024 dal 2 all'8 settembre.

Giovedì 5 settembre, ore 18.30

Presentazione del libro "Anime creative. Da Prometeo a Steve Jobs" di Paolo Perulli. L'autore Paolo Perulli dialogherà con Niccolò Abriani in un incontro che promette di esplorare l'evoluzione del pensiero creativo da Prometeo a Steve Jobs. Le letture saranno curate da Marcello Sbigoli, con la partecipazione straordinaria del mimo Luigi Grey Benassai. L'evento è organizzato dall'associazione "La nottola di Minerva" e rientra nella rassegna "Felicità Metropolitane VIII Edizione: Arte e mestieri - la creazione di nuovi mestieri Q4".

Giovedì 5 settembre, ore 21.30

StandApe Comici Portatili: "A ruota libera" con Max Paiella. Per gli amanti della comicità, la serata del 5 settembre offrirà uno spettacolo unico: Max Paiella si esibirà in una rassegna di comicità atipica in luoghi atipici della città, organizzata dall'Associazione culturale La Macchina del Suono.

Sabato 7 settembre, ore 17.30

Isolotto del tesoro: "Life is a Circus". Questo evento è dedicato ai bambini e ragazzi a partire dai 3 anni. Si tratta di uno spettacolo circense curato dal Teatro Nata e dal gruppo Gli Alcuni, seguito da un laboratorio artistico. Lo spettacolo è a ingresso libero, mentre il laboratorio richiede la prenotazione.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Biblioteca CaNova Isolotto al numero 055710834 o via email all'indirizzo bibliotecanovaisolotto@comune.fi.it.

 

Scroll to top of the page