Ernesto Balducci, una voce profetica

Sabato 17 settembre evento in Piazza dell’Isolotto, a cura della Fondazione Balducci: musica, cultura, cinema

La Fondazione Ernesto Balducci, con il patrocinio del Comune di Firenze e la collaborazione del Quartiere 4, della Parrocchia dell’Isolotto e della Comunità dell’Isolotto, organizza l’iniziativa Ernesto Balducci, una voce profetica, che si svolgerà sabato 17 settembre 2022, in Piazza dell’Isolotto, secondo il seguente programma:

• Ore 20.45 – Apertura con il Coro dei Minatori di Santa Fiora.

• Saluti di: Presidente del Consiglio Comunale di Firenze; Presidente del Quartiere 4; Andrea Cecconi, Presidente della Fondazione Ernesto Balducci; Giorgio Tabanelli, Regista, Accademia di Belle Arti di Urbino.

• Interviene: Giovanni Scotto (Università di Firenze, Piccola Scuola di Pace dell’Isolotto).

• Anteprima nazionale del documentario ‘P. Ernesto Balducci: una voce profetica’, di G. Tabanelli.

• Chiusura con il Coro dei Minatori di Santa Fiora.

Ingresso libero. L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo presso il Teatro Fiaba, in via delle Mimose 12.

L’iniziativa ha il sostegno di: Direzione Generale Educazione Ricerca e Istituti Culturali del Ministero della Cultura, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Fondazione Cr Firenze, Fondazione ChiantiBanca e Sammontana Italia.

Ernesto Balducci, una voce profetica