Il Lions Club Firenze ha consegnato al Presidente del Quartiere, 55 Buoni Spesa da 100 euro
Una delegazione del Lions Club, guidata dal Presidente Giampaolo Castagnoli, ha consegnato al Presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli, 55 Buoni spesa da 100 euro. La donazione è stata fatta alla Rete di Solidarietà, in rappresentanza di tutte le realtà associative del Quartiere.
I Buoni Spesa saranno destinati all’acquisto, da parte dei volontari, di prodotti non alimentari di primaria importanza, dedicati all’infanzia quali: pannolini, latte in polvere e omogeneizzati. Questi prodotti, infatti, normalmente, non sono contenuti nei tradizionali pacchi alimentari di sostegno, mentre rappresentano una necessità urgente per tanti nuclei familiari.
Il Lions Club Firenze, fondato nel 1953, ha sempre preso parte attiva alla vita della cittadinanza ed è impegnato in molteplici attività di solidarietà. La donazione effettuata fa seguito ad una raccolta fondi organizzata dal Club ed è destinata alle oltre 500 famiglie attualmente seguite negli 8 Centri di Ascolto del Quartiere.
Il Presidente del Quartiere e il Presidente della Commissione Welfare, Fabrizio Tucci, ringraziano il Lions Club per il gesto di vicinanza e solidarietà. Un ringraziamento anche alla UNICOOP, che ha contribuito alla donazione e presso i cui punti vendita i Buoni potranno essere utilizzati.