Diritti... in gioco! alla Biblioteca Buonarroti

Sabato 23 novembre ore 10.30 letture e giochi per i più piccoli per scoprire i diritti dei bambini

Il 20 novembre 1989, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite approvò la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che negli anni ha visto ben 196 Stati tra cui l’Italia impegnati nel rispettare e sensibilizzare sui temi della violenza, della discriminazione e nel promuovere una cultura dei diritti dei bambini.
In occasione di questa importante ricorrenza, saranno chiamati proprio i più piccoli a prendere parte all’iniziativa curata dall’Associazione Culturale Allibratori, nei locali della Biblioteca Buonarroti in un percorso tra letture e attività di gioco per scoprire, in maniera leggera e partecipata, i diritti dei bambini.
Ogni partecipante potrà interagire con le storie raccontate e intervenire nelle attività con le proprie idee e proposte.
L’ingresso è libero ed è gradita la prenotazione.

INFO E PRENOTAZIONI: 055 432506 oppure scrivere a bibliotecabuonarroti@comune.fi.it