Un grande spazio all'aperto, sulle rive dell'Arno, dove l'arte è di casa
- Lunedì 8 dicembre
Dalle ore 11.00 PIGLIA E PORTA A CASA
Giornata regalo
Prendi ciò di cui hai bisogno, noi te lo regaliamo!
Troverai oggetti di cui alcune persone non hanno più bisogno ma che a te possono ancora servire, dandogli così una seconda vita. In una economia dove il consumismo padroneggia, ridare vita e valore a oggetti usati ma ancora buoni e di qualità è un atto rivoluzionario!
Ingresso gratuito
Bar e ristoro aperti a pranzo
Dalle ore 16.30 QUESTO è SOLO L’INZIO
Spettacolo di teatro, puppets e musica
A cura di Associazione dell’Atto Comico
Di e con Alessandra Giuntini e Melody Waysieh B.
Scene e Puppet Margherita Citran
È notte fonda, la tranquillità regna e tutto tace… tutto tace?? Ma non è vero, non questa notte! Nel cielo qualcosa di sconosciuto ma affascinante si muove, tira un’aria.. di avventura! e le nostre protagoniste non ne saranno indifferenti.
In questa notte speciale la magia è fatta di scoperte, di coraggio e di amicizia. "Questo è solo l’inizio” è uno spettacolo di Natale, che attraverso umorismo e poesia incanta e diverte, regalando momenti di riflessione, per grandi e piccini.
Locale al chiuso e riscaldato
Ingresso a pagamento
Bar e ristoro aperti per la merenda
- Sabato 13 dicembre
Dalle ore 11.00 XMAS INSTABILE
Ritorna l’imperdibile mercatino dell’artigianato per un Natale etico e sostenibile.
Più di 20 banchini con prodotti artigianali, realizzati a mano con cura e amore, per un Natale etico e sostenibile. Sosteniamo l’artigianato locale!
Dalle ore 12.00 – Pranzo
Tante bontà con opzioni vegetariane e vegane
Dalle ore 18.00 – Aperitivo
Tutta la giornata sarà accompagnata da Vin Brulè e dall’ immancabile ritmo di Criminal Mambo
Locale al chiuso e riscaldato
Ingresso gratuito
- Domenica 14 dicembre
Dalle ore 9.00 CHI CERCA TROVA!
Mercato svuota cantine.
La cantina sta per esplodere? In garage non entra più nemmeno una scatola? Vi siete accorti di aver accumulato cose che non usate più? Ecco la soluzione: Un super Svuota Cantine come non l’avete mai visto fino ad ora! Prenota un banco anche tu oppure passa a trovarci e trova ciò che ti serve.
Ingresso gratuito
Dalle ore 16.30 TRANQUILLI
Spettacolo di teatro, circo e clownerie
Di e con Andrè Casaca
Assistente regia Fabrizio Neri e Teresa Bruno
Macchine di scena Silvano Costagli
Produzione: Teatro C’Art Comic Education
Una riflessione sul lato comico dell’essere umano che vive il quotidiano in modo frenetico,ma la sua necessità di sognare trasforma la sua frenesia in libertà, trasformando le sue giornate in uno spazio assurdo e magico. Tranquilli!!! rompe il suo quotidiano frenetico con momenti romantici, di pura poesia tratti da un amore, forse per la vita, o forse per il suo stesso vivere, come un uccellino, che volando in un cielo azzurro si alimenta del calore del sole e ogni tanto si ferma in un banco di sabbia per farsi la doccia.. Tranquilli!!! è così…gioca a basket come se parlasse di sé, capace di rispondere al telefono che in fondo non ha mai suonato, il suo momento è un passaggio; un volo momentaneamente interrotto, proprio come quegli uccellini.