Dal ministero via libera ai fondi per lo studentato pubblico ai Lupi di Toscana

Otto milioni di euro che saranno destinati a nuovi alloggi a prezzi calmierati per 114 studenti

Otto milioni di euro dal Ministero dell’Università e della ricerca per realizzare un nuovo studentato pubblico a Firenze e offrire agli universitari 114 nuovi posti letto a prezzi calmierati. I fondi sono stati destinati oggi a Casa spa, tramite la quale il Comune aveva presentato la candidatura al bando su fondi Pnrr.

Il progetto del nuovo studentato ai Lupi prevede la realizzazione di 55 posti in camere singole, 38 in camere doppie e 21 in mini alloggi, con due aule studio, sale riunioni, locale fitness, sala video e musica ed emeroteca. La spesa complessiva prevista è di 12,7 milioni di euro e il Comune di Firenze cofinanzierà l’intervento con propri fondi.

Adesso partirà la progettazione esecutiva con l’obiettivo di affidare i lavori entro il 2024.