Corso di Autocostruzione in Bambù e Canna Mediterranea a Cura del Collettivo Arundo

Evento unico il 6 e 7 luglio 2024

La Fattoria dei Ragazzi ospiterà un evento unico il 6 e 7 luglio 2024: un corso intensivo di autocostruzione utilizzando bambù e canna mediterranea. Il corso, organizzato dal collettivo Arundo e basato sul metodo CanyaViva, si terrà presso la Fattoria dei Ragazzi, situata in via dei Bassi, 12.

Il corso si svolgerà su due giornate, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17

Il corso mira a insegnare le basi della costruzione in canna mediterranea e bambù secondo il metodo CanyaViva. I partecipanti impareranno tecniche fondamentali per realizzare strutture leggere, sostenibili ed esteticamente affascinanti.

Durante il corso, i partecipanti collaboreranno alla realizzazione della copertura dell'aula didattica all'aperto della Fattoria dei Ragazzi. Questo progetto di land art comprenderà archi strutturali in canne intere e nervature in splits di bambù, unendo funzionalità e bellezza naturale.

Alla fine del corso, i partecipanti avranno acquisito nozioni tecniche utili per costruire:

  • Strutture ombreggianti
  • Gazebi
  • Pergolati
  • Porticati
  • Serre
  • Pollai artistici

Il corso è libero e gratuito, ma è richiesta la prenotazione entro il 3 luglio. Per iscriversi, è possibile scansionare il codice QR presente nella locandina.

Non perdete questa occasione unica di imparare tecniche tradizionali e innovative per la costruzione con materiali naturali. Vi aspettiamo numerosi alla Fattoria dei Ragazzi per un’esperienza formativa e creativa indimenticabile!

locandina descrittiva
Scroll to top of the page