Corsi propedeutici alla raccolta di funghi

Sono aperte le iscrizioni ai corsi propedeutici alla raccolta e al consumo dei funghi

la Regione Toscana ha programmato nei primi mesi del 2021 i corsi propedeutici per la raccolta dei funghi. Rivolti alla popolazione per formare il cercatore di funghi sulle modalità di comportamento da tenere nel bosco, sui pericoli di avvelenamento e sulle principali specie commestibili e velenose.

Sono corsi gratuiti di 6 ore distribuite in tre serate da 2 ore.

A fine corso, a coloro che hanno partecipato a tutte le tre serate, verrà consegnato un attestato.

Vista l’emergenza sanitaria i corsi si volgeranno on line e non alla Limonaia di Villa di Villa Vogel del Quartiere 4 come negli scorsi anni.

Programma:

1° sessione - Lunedì 22 febbraio - 1 e 8 marzo - dalle 21 alle 23

2° sessione - lunedì 15-22-29 marzo - dalle 21 alle 23

il numero minimo di iscritti è 20 persone.

Obbligatoria la prenotazione alla mail gruppo.micheli@virgilio.it comunicando il nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, mail e telefono.

Info: www.gruppomicheli.it