Concessione orti urbani Quartiere 2

Le domande possono essere presentate da martedì 7 dicembre 2021 a venerdì 7 gennaio 2022.

La Direzione Servizi Sociali si occupa dell'assegnazione di appezzamenti di terreno comunale adibiti a orti sociali a favore di categorie della popolazione che ne fanno richiesta. Le finalità sono di favorire la socializzazione tra persone, oltre a creare opportunità occupazionali e di educazione.

Coloro che sono interessati alla concessione di un orto urbano nel Quartiere 2 - ubicato presso il Centro anziani “Villa Bracci”, via Stradone di Rovezzano 33 -possono presentare domanda da martedì 7 dicembre 2021  a venerdì 7 gennaio 2022.

I soggetti che possono richiedere un orto urbano, devono essere in possesso, al momento della presentazione della domanda, dei seguenti requisiti di accesso:

• essere residenti nel territorio del Quartiere n. 2;
  • essere pensionati oppure  avere almeno 60 anni di età  compiuti;
  • non essere in possesso di appezzamenti di terreno coltivabili posti nel territorio del Comune di Firenze e nei Comuni limitrofi;
  • non avere in concessione orti urbani nel territorio del Comune di Firenze.

Per tutti i dettagli, avviso e modulo domanda vedi il link sottostante "Tutte le informazioni"