Venerdì 29 novembre, l’associazione Auser, in collaborazione con il Quartiere 1, organizzerà un concerto gospel di beneficenza nella basilica di S. Croce
Il Light Gospel Choir con la graditissima partecipazione degli amici di Siena del Joyful Anthem Gospel Choir si esibiranno nella Basilica di Santa Croce alle ore 21. Il concerto, a scopo benefico, aiuterà Auser Firenze nella raccolta fondi per la realizzazione del progetto "Ambulatorio Solidale" rivolto a persone in difficoltà e non in grado di affrontare le spese necessarie a curarsi adeguatamente.
L'ingresso al Concerto a favore dell'iniziativa, è libero. E' gradita comunque un'offerta minima di 10€ data la particolare rilevanza del progetto.
Ma che cos'è l' "Ambulatorio Solidale"? E', come suggerisce il nome, un ambulatorio gratuito dove medici specialisti di varie discipline (coadiuvati da infermieri e personale dedicato alle prenotazioni e all’accoglienza) visiteranno e promuoveranno iniziative di educazione alla prevenzione e alla cura di sé.