Tutti i giovedì su appuntamento
Alla Fattoria dei Ragazzi (via dei Bassi 12, Firenze) prende il via la Ciclofficina, un appuntamento dedicato a chi vuole imparare a prendersi cura della propria bicicletta promuovendo la mobilità sostenibile.
L’iniziativa, curata da Andy e Salvatore, si svolge tutti i giovedì dalle ore 15 ed è rivolta a cittadini di tutte le età che desiderano apprendere le basi della manutenzione e della riparazione della bici in un contesto collaborativo e informale.
La partecipazione è solo su appuntamento: per prenotare è possibile entrare nel gruppo WhatsApp dedicato tramite QR code (in locandina allegata), contattare Andy al numero 3395304537 oppure scrivere a ricciorto23@gmail.com.
La Ciclofficina è promossa nell’ambito delle attività di RicciOrto, gruppo di giovani volontari di Legambiente Firenze APS, impegnato in progetti di coinvolgimento della cittadinanza e nella diffusione di buone pratiche legate all’agroecologia e alla sostenibilità ambientale, in collaborazione con il Comune di Firenze e il Quartiere 4 Isolotto Legnaia.
Un’occasione concreta per imparare, condividere competenze e scegliere una mobilità più sostenibile per la città.