Cerimonia degli Auguri e consegna de “Il Quattrino”

martedì 14 dicembre alle 17.30 alla Limonaia di Villa Strozzi

“Torna ‘Il Quattrino’ e torna in presenza l’abbraccio di solidarietà e pace alla nostra comunità. Con ‘Il Quattrino’ ormai da diversi anni il Quartiere 4 intende riconoscere e premiare l'impegno civico, ringraziare persone, associazioni, scuole, tutte quelle belle realtà che testimoniano ogni giorno e nei fatti cosa siano la pace, la solidarietà e la difesa e valorizzazione dei beni comuni. È un piccolo riconoscimento alla cittadinanza attiva. 

Appuntamento, dunque, martedì 14 dicembre alle 17, alla Limonaia di Villa Strozzi, in via Pisana 77. 

Il presidente del Quartiere 4 farà un breve bilancio dell'anno insieme ai cittadini e alle associazioni del territorio. Seguirà la consegna dei riconoscimenti “Il Quattrino”.

Il riconoscimento quest'anno sarà consegnato a: Istituto comprensivo Piero della Francesca, per i numerosi progetti extradidattici di educazione civica e animazione territoriale, con particolare riferimento ai temi della legalità e delle mafie; Paola Alberti e Massimo Noli, per il loro impegno nelle iniziative e nei progetti di prevenzione e di sensibilizzazione per l'eliminazione della violenza contro le donne e le discriminazioni di genere; Vanessa Paoli, per la passione per il proprio territorio e la partecipazione attiva a iniziative di sensibilizzazione su temi sociali e culturali importanti (violenza sulle donne, diritti civili, gentilezza) attuate anche attraverso la bellezza; Paolo Masserelli, per la sua attività a favore dell'ambiente, con particolare riferimento alle Feste dell'Albero del Q4; Paola Ripi Masserelli, Presidente Associazione Casa dell'Iris, per l'esperienza di Casa Amica per l'autonomia abitativa delle persone con disabilità, svolta in collaborazione con la Fondazione Ora con Noi; Coro LGBTQI Choreos, per la capacità di fare cultura promuovendo i diritti civili; Caritas Parrocchiale Monticelli, per il generoso sostegno quotidiano a favore di tante famiglie e persone in difficoltà economiche e sociali.

La partecipazione si svolgerà nel rispetto delle norme contro la pandemia e fino a esaurimento posti. Per accedere ai locali è necessario essere in possesso della “certificazione verde” Super Green Pass, come da Decreto Legge n. 172/2021.

Info: quartiere4@comune.fi.it e 055 2767108.

Questo blocco è in errore o mancante. Potresti aver perso dei contenuti, o potresti provare se riesci a abilitare il modulo originale.
Scroll to top of the page