All’interno del progetto “Sabatinsieme” di attività di gruppo per adolescenti e giovani adulti
Il progetto “Sabatinsieme”, iniziato nel 2023 e organizzato dall’Associazione Ulisse Onlus in collaborazione con il Quartiere 5, prevede attività di gruppo guidate da esperti, ricreative-creative, culturali, propedeutiche al lavoro per giovani con disabilità psichica, autismo, bisogni educativi speciali, un centro di ascolto, consulenza psicologica per genitori e partecipanti e un convegno finale.
Presso la sede sono previsti laboratori didattici finalizzati a promuovere la socializzazione, autostima, autonomia e acquisizione e rinforzo di conoscenze e competenze.
Fuori sede sono previsti programmi ludico-creativi e culturali, che si svolgeranno a Firenze e dintorni.
Al termine del progetto è previsto un Convegno con relazioni e report dell’iniziativa con contributi esperienziali di operatori, genitori, giovani partecipanti.
Il Centro di Ascolto, all’interno del progetto, è condotto da un pediatra e da uno psicologo dell’Associazione Ulisse Onlus e si rivolge ai genitori di adolescenti e giovani adulti che partecipano al progetto; a educatori, operatori, professionisti che seguono i partecipanti; ai giovani partecipanti stessi, per ascolto, condivisione, consulenze gratuite.
Il Centro di Ascolto, che si trova nella sede della Rete di Solidarietà del Quartiere 5 in via Reginaldo Giuliani 115/N, è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.
Per info: telefonare al numero 347 6054098 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12
Segreteria info@ulisseonlus.it