Celebrazioni del Gonfalone di Firenze nei quartieri

Festeggiamenti all’interno della città della Famiglia di Palazzo e del vessillo fiorentino giunto a quota 115

Dopo il successo di sabato 14 settembre scorso nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio, il Gonfalone prosegue i festeggiamenti nei cinque quartieri fiorentini, sotto il coordinamento della Presidenza del Consiglio Comunale.

Sarà l’occasione per ammirare il simbolo di Firenze e ascoltarne aneddoti, curiosità e racconti frutto della prima ricerca storica realizzata da Franco Mariani nel volume “Il Gonfalone di Firenze e la Famiglia di Palazzo”; inoltre, saranno mostrati numerosi video inediti e una parte delle tremila foto del Novecento sul Gonfalone e la Famiglia recuperate dal giornalista Mariani.

Ai prossimi eventi celebrativi, promossi dall’Associazione Firenze Promuove, saranno presenti il presidente del Consiglio Comunale Luca Milani, i rispettivi presidenti dei Quartieri, gli assessori Alessandro Martini e Alessia Bettini, l’autore della storia del Gonfalone Franco Mariani nonché i membri della Famiglia di Palazzo e alcuni ex Membri.

Gli appuntamenti  nei singoli quartieri, a ingresso libero sono:

• Martedì 24 settembre alle 17.30 sede del Quartiere 5 in via Francesco Baracca, 150/P;
  • Martedì 8 ottobre alle 17.30 presso la sede del Quartiere 4 a Villa Vogel in via delle Torri, 23;
  • Venerdì 11 ottobre alle 18 presso la Biblioteca Quartiere 3 a Villa Bandino in via del Paradiso, 5;
  • Martedì 29 ottobre alle 17 presso la sede del Quartiere 2 in Piazza Leon Battista Alberti, 1/A;
  • Mercoledì 13 novembre alle 17 presso Le Murate per il Quartiere 1.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

INFO: 3288785360, www.firenzepromuove.it

Per approfondimenti consultare la pagina dedicata.