Mercoledì 20 ottobre alle ore 21, con ritrovo in piazza Istria, camminiamo insieme nella sera del plenilunio di ottobre
L’idea è quella di esplorare, camminando insieme, una porzione di territorio ai confini fra il nostro Quartiere e Bagno a Ripoli che offre, fra l’altro, una visione panoramica su Firenze unica ed irripetibile.
Il ritrovo sarà in piazza Istria a Sorgane alle ore 21 per fare un giro intorno alla collina con soste panoramiche: salita sulla collina prospicente Firenze, sosta al belvedere Michelucci, percorso a piedi sul crinale della collina con sosta panoramica al belvedere Ripoli e rientro al punto di partenza.
Il percorso è facile una volta in quota, c’è un breve ma intenso strappo iniziale per arrivare in cima al poggio; è necessario dotarsi di scarpe da escursionismo, una torcia personale, acqua. Possono essere utili i bastoncini da trekking. La durata del percorso, comprese le soste è di circa 2 ore per 4 km di lunghezza. In caso di maltempo significativo, anche negli immediati giorni precedenti, l’evento sarà riprogrammato.
E’ necessario segnalare la propria partecipazione telefonando al numero 3355791860 entro e non oltre il 18 ottobre oppure inviando una mail, sempre entro il 18 ottobre, a info@insiemepergavinana.it.
La passeggiata è organizzata grazie alle Associazioni Insieme per Gavinana, RI.Q.CI, Misericordia di Badia a Ripoli, Filarmonica G. Rossini e YOS (Young Open Space)