Cambia l’accesso al punto prelievi sangue del presidio Canova

Dal 2 marzo sarà tramite prenotazione Cup, Servizio facilitato per le donne in gravidanza

Cambia dal 2 marzo il servizio del punto prelievi presso il presidio Canova nel Quartiere 4, con passaggio dall’accesso diretto all’erogazione su prenotazione. Per i prelievi e i campioni biologici il servizio tramite prenotazione attraverso Cup aziendale sarà garantito o chiamando al numero unico del call center 055545454 (già a partire dal prossimo lunedì 17 febbraio) o recandosi presso i Cup territoriali o presso le farmacie che effettuano il servizio. L’orario di accesso potrà essere scelto tra le 7.15 e le 10.30 dal lunedì al sabato, in base alle proprie esigenze.
Il nuovo modello inoltre consentirà di introdurre l’accesso facilitato per le attività di consultorio ostetrico-ginecologico riservate alla prenotazione prelievi secondo il protocollo regionale gravidanza. 
La prenotazione occorrerà anche nel caso in cui la richiesta medica preveda oltre il prelievo la consegna del campione di urine o urino coltura. Restano invariati gli orari per il ritiro dei referti.
Rimangono, invece, in accesso diretto urgenze, INR test per pazienti in terapia anticoagulante, esami con l’indicazione dell’urgenza sulla richiesta e consegna campioni.
La prenotazione nel Quartiere 4 può essere effettuata presso il presidio Canova in via Chiusi 4/2 (martedì e giovedì dalle 8 alle 12) e presso il presidio Santa Rosa, lungarno Santa Rosa 13/15 (da lunedì a venerdì dalle 8 alle 12.30, mercoledì pomeriggio anche dalle 14.30 alle 17.30).
 

Scroll to top of the page