Uno spazio d'incontro per le persone con malattia di Alzheimer, i loro familiari e caregiver
Riparte anche per l'autunno 2024 il "Caffè Alzheimer ‘Na Tazzulella", organizzato dal centro servizi per anziani CSD “Il Gignoro” in collaborazione con i Quartieri 2 e 3 del Comune di Firenze, con lo scopo di creare uno spazio di incontro per le persone con disturbi neurocognitivi, i loro familiari ed i loro caregiver dove poter parlare, raccontarsi ed ascoltarsi.
Il Caffè Alzheimer è un primo sostegno per le famiglie ed un punto di contatto con tutti gli altri servizi socio-sanitari rivolti alle persone con demenza, nel quale saranno sperimentate attività ludiche ed espressive in un clima leggero e conviviale. Sono previsti un sostegno psicologico specifico per i caregiver e momenti durante i quali avere informazioni o approfondimenti da esperti su temi proposti dai partecipanti stessi.
Gli incontri sono aperti, liberi, gratuiti e si terranno due volte al mese, sempre di mercoledì alle 15.00 presso il Circolo ARCI R. Andreoni in Via D’Orso n. 8 secondo il seguente calendario: 25 settembre, 9 ottobre, 23 ottobre, 6 novembre, 20 novembre, 4 dicembre e 18 dicembre.