Bibliobus nel Quartiere 4

La Biblioteca con le ruote del Comune di Firenze riprende il proprio viaggio da sabato 2 marzo

Torna il servizio del Bibliobus, la biblioteca itinerante che sosta ogni settimana nei giardini pubblici, vicino alle scuole, nelle piazze, durante i mercati e le feste di quartiere.

È rivolto ai cittadini di ogni età ed è pensato per far entrare la lettura nella quotidianità delle persone andando loro incontro nei maggiori luoghi di aggregazione e per far conoscere i servizi, le attività e i progetti delle biblioteche.

Il servizio è gratuito ed è sufficiente iscriversi presentando un documento di identità.

Il Bibliobus è sospeso nel periodo natalizio, pasquale e nei mesi estivi.

A bordo si possono trovare circa 3000 volumi per bambini e adulti suddivisi in: narrativa, gialli, fumetti, una sezione per piccolissimi, libri cartonati a caratteri molto grandi. Il catalogo comprende anche audio-libri, letture per giovani adulti e libri di divulgazione. Tutti i libri e gli audio-libri sono ammessi al prestito, consentito per un massimo di 3 libri o audio-libri e dura 30 giorni rinnovabili per ulteriori 30 se i libri non sono prenotati. È possibile inoltre prenotare i libri già in prestito.

I libri possono essere restituiti al passaggio successivo del Bibliobus oppure alla biblioteca comunale più vicina. Non è possibile invece restituire sul Bibliobus i materiali presi in prestito nelle altre biblioteche.

Dove e quando trovo il Bibliobus nel Quartiere 4?

Piazza dei Tigli :ogni lunedì ore 15.30-17

Piazza Isolotto lato chiesa: ogni martedì ore 10–12.30