Un nuovo campetto di calcio dedicato ai bambini Under 8, con manto in erba sintetica e recinzione di sicurezza.
È l’impianto che è stato inaugurato ieri pomeriggio nel giardino di Bellariva dall’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re e dall’assessore allo Sport Cosimo Guccione con il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi. Il campetto è stato realizzato recuperando la porzione di giardino vicina all’ingresso da piazza Rosadi, secondo una proposta condivisa con il Comitato di Bellariva.
L’intervento, per un investimento complessivo di 20mila euro, ha riguardato la pulizia dell’area, la realizzazione di un manto erboso artificiale con relativo sottofondo in sabbia e l’installazione di una recinzione di sicurezza con porte da calcio inglobate.
La recinzione ha caratteristiche dimensionali e costruttive tali da evitare al massimo la pericolosa fuoriuscita del pallone dall’area di gioco, considerato il frequente utilizzo del giardino da parte di bambini molto piccoli. Il nuovo impianto sportivo è infatti adatto a bambini di età fino agli otto anni circa e sarà fruibile negli stessi orari di apertura del giardino di Bellariva.