Auditorium della scuola Guicciardini

Al Quartiere 5 inaugurato il nuovo auditorium con quattro concerti

Per l’inaugurazione, l’istituto comprensivo Guicciardini, in collaborazione con il Quartiere 5,  ha organizzato quattro concerti dal titolo “Ma che musica ragazzi!”, eseguiti dai quattro istituti comprensivi a indirizzo musicale del Quartiere.

Oltre agli studenti della scuola Guicciardini, si sono esibiti gli studenti dell’istituto comprensivo Beato Angelico, gli studenti dell’istituto comprensivo Poliziano e gli studenti dell’istituto comprensivo Gandhi, per quattro giorni consecutivi di concerti.

 Il nuovo auditorium (valore dell’intervento oltre 1 milione e 700mila euro) sarà utilizzato sia dagli studenti che dai cittadini, infatti è stato reso possibile il suo uso in autonomia rispetto alla scuola. I lavori fatti sono serviti a rinforzare le strutture esistenti per renderle sismicamente più sicure e sono stati realizzati spazi ulteriori per laboratori e locali di servizio. Al Foyer di 90 metri quadrati si aggiungono un’ampia sala interna (300 mq per 305 posti a sedere), un palco interno (105 mq per 100 posti a sedere) e l’area regia (55 mq) dotata di videoproiettore e consolle luci e audio. Tutti i locali sono climatizzati. L’auditorium ha anche un’arena esterna (350 mq per 330 posti a sedere) e un palco esterno (105 mq per 160 sedute). 

Il Presidente del Quartiere 5, Cristiano Balli, ha osservato che questo è un grande passo che consegna alla scuola Guicciardini e alle scuole del Quartiere e della città questa struttura realizzata dall’amministrazione e destinata, vista la sua futura potenzialità, a diventare un crocevia tra scuola cultura e arte.

Scroll to top of the page