Ascolto fiabe, giro video, mi muovo, disegno, cucino... le iniziative del Quartiere 1 al tempo di coronavirus

Il tempo in questi giorni non manca e, per meglio trascorrerlo dentro le mura di casa, tante sono le idee del Quartiere 1

Le celebri Favole al telefono di Gianni Rodari, diventate Favole al telefon(in)o, lette per noi dagli attori Lorenzo Degl’Innocenti, Roberto Andrioli e Fabrizio Checcacci, ed ascoltabili comodamente da casa sulla pagina Facebook La Macchina del Suono www.facebook.com/macchinadelsuono e sul sito www.macchinadelsuono.it. L'iniziativa, a cura dell'Associazione culturale La macchina del suono, in collaborazione con il Quartiere 1, prende avvio il giorno lunedì 20 aprile ore 14.

Prendi un tablet, un cellulare o un computer e gira da casa un video di un minuto in cui racconti una storia insolita o un aneddoto sulla Firenze di un tempo di cui sei a conoscenza e pubblicalo sui tuoi social con #Quriosit1 e #IoRestoACasa.

Per non perdere la forma, o per ritrovarne una nuova da sfoggiare al termine dell'emergenza, sintonizzatevi ogni pomeriggio alle ore 17,00 su Lady Radio e prendete parte da casa alla vostra lezione di ginnastica quotidiana in diretta della durata di 17 minuti. Alla fine dell'allenamento sarà possibile postare su Instagram e facebook un video di se stessi alle prese con l'attività appena svolta con #htra1#msp#ladyradio.

Prendete foglio e colori ed iniziate a disegnare Come immagini Firenze dopo il coronavirus. I disegni dovranno essere inviati entro il 31 maggio alla casella email quartiere1@comune.fi.it. Tutti i disegni, dopo tale data, saranno esposti in una mostra a cura del Quartiere.

Invia un selfie del tuo isolamento invita a rappresentare tramite un autoscatto come si stanno trascorrendo questi giorni particolari. I selfie, come i disegni, andranno inviati a quartiere1@comune.fi.it entro il 31 maggio. Ad essi andrà allegata liberatoria e copia del documento. Anche dei selfie verrà allestita a cura del Quartiere una mostra.

Infine, Ai fornelli! Condividi la ricetta, chiede di attingere alle proprie capacità culinarie ed inviare un video o una foto mentre cuciniinate il vostro piatto toscano preferito, pubblicandolo sul proprio profilo Facebook e Instagram con #ricettequartiere1

Per informazioni più dettagliate clicca sotto su articoli correlati

Notizie correlate