Argingrosso di tutti di più. Il Parco che non ti aspetti

Sabato 28 e domenica 29 settembre dalle 10 fino al tramonto tanti eventi lungo l'Arno

Rinnovato l’invito a partecipare alla ormai tradizionale due giorni (rimandata per maltempo da maggio) "Argingrosso di tutti di più" che si svolgerà sabato 28 e domenica 29 settembre. Dalle 10 del mattino alle 19 di entrambi i giorni si avrà l'occasione di partecipare a mostre, laboratori, prova sport, informazioni su servizi e associazioni del territorio, spettacoli musicali, teatrali e non solo. 

L'ingresso all'area (che si trova ai margini di via delle Isole) è sia da via dell'Argingrosso (all'altezza dei numeri civici 131-135 si può parcheggiare l'auto e passare a piedi sull'arginello della strada tramite l'apposita rampa o scendendo con il bus 9 alla fermata "Parco Argingrosso") sia da via dell'Isolotto dove alla fine della strada in direzione viadotto dell'Indiano si trovano appositi parcheggi.

Via delle Isole, 50142 Firenze maps  ingresso al Parco dell'Argingrosso

Il programma. Si parte il sabato mattina con l’orchestra dell’Istituto Comprensivo Pirandello e un Coro di Athenaeum Musicale (dalle ore 10.30). Poi seguiranno  laboratori per bambini, mostra rapaci, canarini e falconeria e tante altre attività ludiche, esibizioni e possibilità di provare diverse pratiche sportive, che continueranno anche la domenica. Dal sabato mattina saranno presenti il Gruppo Storico Vigili del Fuoco di Firenze insieme alla Associazione nazionale Vigili del Fuoco in collaborazione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco con un apposito accampamento, attività dimostrative e mezzi in mostra. Sabato a pranzo insieme ai Comitati Genitori delle scuole del territorio le famiglie sono invitate a partecipare ad un pic nic nel prato. Il sabato pomeriggio la festa continua con lo spettacolo teatrale a cura degli Allocchi della Pirandello (ore 15) a seguire l’Associazione Fabbrica dei racconti con la sit-com “Scuola Murphy” (ore 16). Conclude questa prima giornata il concerto del Camp Rock a cura di Athenaeum Musicale (ore 17.30), con numerose band giovanili che si sfideranno all'ultimo suono. Domenica si riparte con tutte le attività ludiche e ricreative. La mattina sul palco: il Concerto Corale a cura dell’Associazione Culturale Cori Ensemble (ore 10.30) e a seguire l’esibizione del Coro Novecento di Fiesole (ore 11.30). Il pomeriggio è in programma un bellissimo spettacolo di cabaret di giocoleria e arti circensi a cura di “Vola Tutto” (ore 15.30), si prosegue con laboratori per bambini di piccolo circo e subito pronti troveremo il magico spettacolo degli Sbandieratori Città di Firenze (ore 17). Si conclude con la musica dal vivo di Sonoria Spazio Giovani (ore 17.30). 
Nello spazio espositivo troverete decine di associazioni ambientali, culturali e sociali del territorio e della città che ringraziamo sin da ora per aver accettato il nostro invito.
Invitiamo i cittadini a vivere questa due giorni di comunità alla scoperta del nostro Parco perché diventi sempre più una risorsa, per il quartiere e per tutta Firenze. 
 

Il programma completo si trova nel sito web http://q4.comune.fi.it 
 

Scroll to top of the page