Aprono gli scaffali del libero scambio di libri e la Biblioteca comunitaria “Ridare la parola” a Novoli e Le Piagge

Sabato 22 e domenica 23 i primi appuntamenti

Il progetto “Biblioteca circolare – Il quartiere si legge” desidera diffondere la lettura nel Quartiere 5, coinvolgendo cittadini, attività commerciali e associazioni del territorio, con il coordinamento della Biblioteca Filippo Buonarroti e della Biblioteca comunitaria “Ridare la parola” a Le Piagge.

Gli scaffali del libero scambio, all’interno di negozi e attività commerciali, permettono di leggere i libri direttamente sul posto o portarli a casa, per poi riconsegnarli nei negozi aderenti all’iniziativa oppure in una delle due biblioteche. Si inizia sabato 22 febbraio con due esercizi commerciali a Novoli: alle ore 16.00 alla Pasticceria Gaetano in via Torre degli Agli e alle ore 17.00 alla Pasticceria  Silvano e Valentina in via Niccolò Paganini, ma sono previste ulteriori aperture in altri negozi e luoghi di aggregazione.

Domenica 23 febbraio alle ore 15.30 apre la Biblioteca comunitaria “Ridare la parola”, gestita da volontari, che oltre al prestito dei libri, ospiterà varie attività. Gli orari di apertura sono il martedì, giovedì e sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00, e il mercoledì e venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Sempre alle Piagge è in arrivo la Bibliobici VaLentina, uno scaffale del libero scambio su ruote, costruito con materiali di riuso, che oltre a fornire il prestito dei libri, proporrà varie attività durante le sue soste.

Per ulteriori informazioni, consultare la pagina dedicata

Scroll to top of the page