Al Quartiere 4 un evento su Padre Ernesto Balducci

Sabato 17 settembre dalle ore 20.45 in piazza dell’Isolotto la prima nazionale del film su Balducci di Tabanelli, il concerto del Coro dei minatori di Santa Fiora e l’intervento del prof. Giovanni Scotto

A cento anni dalla nascita di Ernesto Balducci, la Fondazione che porta il suo nome, il Comune di Firenze e il Quartiere 4 organizzano un evento sabato 17 settembre 2022 in piazza dell’Isolotto a partire dalle 20.45 che vedrà la presenza del presidente del Consiglio comunale di Firenze, del presidente del Quartiere 4 e del presidente della Fondazione Ernesto Balducci.

Due gli eventi clou: l’esibizione del coro dei Minatori di Santa Fiora, da lui fondato e la proiezione, in anteprima nazionale, del docufilm “Padre Ernesto Balducci: una voce profetica” di Giorgio Tabanelli.

Il progetto Coro dei Minatori di Santa Fiora, che ha acquistato notorietà nazionale dal 2009 come gruppo di accompagnamento del cantante Simone Cristicchi, nasce alla fine degli anni ‘70 da una intuizione di Padre Ernesto Balducci.

Il professor Giovanni Scotto dell’Università di Firenze insieme alla scuola di pace dell’Isolotto, proporrà una riflessione sul tema della pace tanto caro a Balducci e drammaticamente così attuale.

locandina
Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page