Al Quartiere 4 due panchine viola della gentilezza

Installate giovedì 29 luglio vicino al murale dedicato al capitano della Fiorentina Davide Astori

Due panchine viola della gentilezza, con un omaggio a Mario Mazzoni, maestro di calcio e di vita, installate in via Canova, vicino al grande murale che ricorda Davide Astori.
La Settimana Nazionale delle panchine viola si prefigge di portare le buone pratiche di gentilezza nelle comunità locali e sportive anche attraverso un complemento d’arredo facilmente riconoscibile, che identifichi simbolicamente la gentilezza come valore condiviso: il colore viola infatti è dato dall’unione del rosso, simbolo di concretezza, e del blu, simbolo di profondità.
L’iniziativa è promossa direttamente dal Quartiere 4, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Firenze, del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza, di Cure2Children, del Museo Fiorentina, di Casa Spa e della Coop. Cepiss. La verniciatura delle panchine è stata effettuata dai ragazzi e dal servizio di operativa di strada Q4, con materiale fornito da Cure2Children. Le due frasi riportate sulle panchine sono a cura del Museo Fiorentina e dei ragazzi del servizio di operativa di strada Q4. Casa Spa ha la gestione del condominio e del giardino al cui interno si trovano le panchine viola della gentilezza.

locandina
Scroll to top of the page