Al via i buoni spesa a persone e famiglie in difficoltà

Da martedì 15 dicembre è possibile ritirare i buoni in forma cartacea, su appuntamento agli uffici dei Quartieri o alla sede della Direzione Servizi Sociali

Attivo sulla Rete civica del Comune il servizio online per richiedere i buoni spesa alimentare.

A scelta potranno essere:

1. Forma Elettronica da utilizzare tramite la App di Edenred Italia srl.

2. Forma Cartacea, su appuntamento dal 15 dicembre agli uffici dei Quartieri o alla sede della Direzione Servizi sociali (in viale de Amicis, 21)

I cittadini che ne hanno diritto riceveranno buoni nominali del valore di 10 euro. L’ammontare complessivo dei buoni per nucleo familiare residente sarà stabilito in base alla composizione del nucleo stesso: i buoni spesa hanno un valore che va da un minimo di 150 euro per il nucleo monoparentale fino a 500 euro circa per le famiglie più numerose.

I buoni spesa sono gestiti anche questa volta dall’assessorato al Welfare tramite la Direzione Servizi sociali in seguito allo stanziamento da parte del governo di 2 milioni di euro.

Maggiori informazioni rispetto ai buoni spesa alimentare: https://servizi.comune.fi.it/servizi/scheda-servizio/buoni-spesa-alimentare