Aggiornamenti consegna tesserini venatori

Da martedì 13 Settembre il ritiro del tesserino per i residenti nel Quartiere 2 verrà effettuato alla sede del Quartiere 4 e da martedì 20 settembre anche per i residenti dei Quartieri 1 e 3

I cacciatori residenti nel Quartiere 2, che ancora non hanno ritirato il tesserino venatorio per la stagione 2022-2023, da martedì 13 Settembre dovranno recarsi esclusivamente al Quartiere 4 per il ritiro. Da martedì 20 Settembre anche i residenti dei Quartieri 1 e 3 dovranno recarsi esclusivamente al Quartiere 4 per il ritiro dei tesserini.

Il ritiro, da effettuare solo su appuntamento rivolgendosi al Contact Center 055055 o tramite il link, potrà avvenire il martedì, il mercoledì e il giovedì con orario 9-13, il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 17, nel seguente ufficio comunale:

  • Sportello al Cittadino - U.R.P. del Quartiere 4, Villa Vogel, in via delle Torri 23

Si segnala in particolare che per il ritiro bisogna presentarsi con il “documento per richiedere il tesserino venatorio” compilato, ma può essere delegata altra persona utilizzando il modulo “delega per il ritiro del tesserino venatorio”.

Si rammenta comunque che è possibile evitare il ritiro agli Sportelli con l’utilizzo della già nota App TosCaccia, validissima alternativa al tesserino cartaceo (e scaricabile gratuitamente dagli store per dispositivi Android e iOS): l'uso di tale App sostituisce a tutti gli effetti la compilazione del Tesserino Venatorio tradizionale cartaceo per l’annotazione delle giornate di caccia, delle aree utilizzate, dei capi abbattuti, nonché per le procedure di registrazione della mobilità venatoria. L'utilizzo della App, come il tesserino regionale cartaceo, ha validità su tutto il territorio nazionale.

Tutte le novità circa l’utilizzo esteso del Tesserino Venatorio Digitale sono consultabili al seguente link della Regione Toscana.

Link per procedere alla prenotazione

Documenti da presentare per il ritiro del tesserino

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page