Al via dall'8 dicembre 'Accendi una storia', un'iniziativa natalizia promossa dall’ITT Marco Polo di Firenze
L’iniziativa natalizia è promossa dall’ITT Marco Polo di Firenze, ma aperta a tutto il territorio: un segnale di ripartenza in questo difficile periodo da dare e cogliere attraverso i libri.
Gli insegnanti hanno individuato una lista di storie per ragazzi e raccolto una colletta di circa 1300 euro. Si sono poi accordati con due librerie, Alzaia e Leggermente, che si trovano nel quartiere 2 e nel quartiere 4, i due quartieri dove si collocano le due sedi della scuola.
A partire dall’8 dicembre, i libri scelti sono disponibili nelle due librerie in “buste sorpresa”, che possono essere scelte da tutti i cittadini interessati ad acquistare libri per fare un regalo di Natale a dei ragazzi. Chi intende aderire può contare sul fatto che i libri sono stati scelti dagli insegnanti e può usufruire di una riduzione del 50% sul prezzo di copertina, grazie ai contributi offerti dagli stessi docenti.
L’iniziativa intende promuovere la lettura, sostenere chi ha difficoltà economiche e le librerie indipendenti del territorio, compensando e superando con il contributo degli insegnanti lo sconto proposto dalle librerie online. I volumi complessivi che usufruiranno della riduzione saranno circa 150-200 nelle due librerie.