Corsa e passeggiata ludico motoria il 12 maggio
Giunta alla 7 ° edizione, domenica 12 maggio, ore 9.30, si terrà la manifestazione Corri per Michela. L’evento è organizzato in memoria di Michela Noli, hostess di terra all'Aeroporto di Firenze vittima di femminicidio a soli 31 anni. L'obiettivo principale dell'evento è sensibilizzare sull'importanza di contrastare la violenza sulle donne e sui bambini.
L'organizzazione dell'evento vede la partecipazione di Artemisia – Centro Antiviolenza di Firenze, dei genitori di Michela, di Toscana Aeroporti e del Gruppo Sportivo Le Torri Firenze.
"Corri per Michela" offre due tipi di partecipazione: una corsa non competitiva di 7 km e una passeggiata ludico-motoria di 5 km. Entrambe le attività prendono il via dal Giardino Michela Noli a Firenze, nel quartiere Isolotto, dove Michela e i suoi genitori risiedevano.
Dal 2021, è stata introdotta anche la possibilità di partecipare virtualmente alla corsa, consentendo a chi non può partecipare di persona di indossare la maglietta rosa e inviare una foto o un breve video.
I fondi raccolti tramite GofundMe e le iscrizioni all'evento vengono interamente devoluti ad Artemisia.