Un'occasione per conoscere la Certosa del Galluzzo
L’Associazione Amici della Certosa del Galluzzo celebra il suo 50° anniversario giovedì 21 marzo 2024 alla Certosa del Galluzzo.
Di seguito il programma:
Ore 12.00: visita guidata alla meridiana della Certosa del Galluzzo. “Calendari di Pietra” Equinozio di primavera
Ore 17.00: Sala del Papa Pio VI per i saluti istituzionali. A seguire interverranno: P. Carmelo Mezzasalma Comunità di San Leolino, Giuseppe Iannì - “50° anno” degli Amici della Certosa, prof. Fulvio Conti “Dante e l’identità della Nazione”, Arch. Mario Pagni "L’importanza della Luce nell’equinozio di primavera come simbolo di nuova rinascita morale e spirituale".
A seguire concerto esibizione dei solisti della Tuscan Chamber Orchestra, composto da violini, viola, violoncello, flauto e arpa che si esibirà in un programma originale dal titolo “Thunderbach!”: interessanti arrangiamenti musicali e un ampio repertorio di soundtracks permetteranno di esplorare tutto il panorama della musica, da Ennio Morricone a Nino Rota, da Ludovico Einaudi a Pietro Mascagni.
Domenica 24 marzo 2024 ore 11,00 si svolgerà la cerimonia religiosa in occasione del 630° anniversario della dedica della Chiesa di San Lorenzo.
Per informazioni: info@amicidellacertosa.it, tel. 3471817761.