Visioni di una Città: Il Quartiere 3 di Firenze

Concorso e mostra fotografica per documentare la realtà del Quartiere 3 di Firenze.
LA SCADENZA PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO E' STATA PROROGATA FINO AL 9 FEBBRAIO 2024.

Il Sindacato Pensionati della CGIL di Firenze e la Lega SPI del Quartiere 3 promuovono l'iniziativa dal titolo "Visioni Di Una Città: Il Quartiere 3 di Firenze" in collaborazione con il Quartiere 3 di Firenze, l’Associazione Arte Lingua e Cultura Studio Giambo APS di Firenze e Florence Art Edizioni.
Il concorso e la mostra hanno lo scopo di documentare, attraverso le immagini, la realtà del Quartiere 3 di Firenze e si rivolge all’intera cittadinanza che potrà raccontare, grazie allo scatto fotografico, i luoghi, gli spazi, le realtà che fanno il Quartiere, le eccellenze o le criticità, al fine anche di riflettere sulle necessità e sulle possibilità di miglioramento che possono essere intraprese. Le immagini possono ritrarre qualunque aspetto del Quartiere 3: le caratteristiche urbane, le opere d’arte e le architetture, la vita lavorativa, artistica o più genericamente sociale, culturale, familiare. Possono essere ritratti sia soggetti singoli che collettivi.
La mostra finale, composta dai lavori selezionati, darà visibilità - attraverso una proiezione - anche a tutte quelle fotografie ammesse dalla Giuria tecnica.

Ulteriori informazioni sono riportate nel regolamento descritto nella locandina. 

LA SCADENZA PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO E' STATA PROROGATA FINO AL 9 FEBBRAIO 2024.

Scroll to top of the page